La Mediazione spiegata a fumetti

Mediarancia, il genio dell'aranciaAli papà e i 40 rompiglioni

Nel corso della decima edizione di “Fullcomics and games” che si è tenuta a cura dell’Associazione RegolaKreativa alla Fabbrica del Vapore di Milano il 6 giugno scorso è stato presentato il fumetto “Ali papà e i 40 rompiglioni” che illustra la storia di un padre (Alì papà) e di una famiglia molto litigiosa che vengono aiutati da Mediarancia, il genio dell’arancia. Il genio spiega loro alcune regole importanti dell’ascolto attivo e fa tre regali ad Alipapà e alla sua famiglia: un vestito rosso per “mettersi nei panni degli altri”, un grande orecchio per ascoltare e un paio di occhiali per guardare il futuro.

La sceneggiatura del fumetto era risultata vincitrice del contest “La mediazione spiegata a fumetti”  del 2009 ed alla sua stesura ha partecipato un gruppo di socie di In Media: Anna Casali, Cinzia Pandiani, Debora Ravenna, M. Francesca Francese, Orsola Arianna, Tina Verini. I disegni sono di Alessandra Nisticò.

Alipapà e i 40 Rompiglioni

Posted on 22/06/2014 by MariaFrancescaFrancese